• Home
  • Storie
  • Storie da raccontare

Nuove amicizie e stesso spirito, quello della fondatrice Alba Medea. La vacanza estiva del gruppo “Condivisione Amicizia”, il ricordo Marilena Rubaltelli.

Grazie alla Comunicazione Aumentativa Alternativa J. ha imparato ad esprimersi, prima attraverso le immagini e poi con le parole.

La testimonianza di una mamma: i miracoli per noi genitori in cammino si vedono ogni giorno in una mano che si muove per la prima volta, in una bocca che pronuncia parole, negli occhi che iniziano a riconoscere o nelle gambe che tornano a camminare.

Ha conosciuto l'orrore dentro di sé e ha saputo raccontarlo, ma poi ha sentito forte il richiamo della vita, proprio là dove è più fragile e calpestata. Perché “è tanto più umano chi vive in maniera profonda, senza far finta di credere alla recita della normalità, che spesso è abbastanza patetica”.

Intervista a Daniele Mencarelli

La conquista dell’Everest dopo una malattia che gli porterà via entrambe le gambe e sette dita delle mani: “ho piantato una bandiera per tutti quelli che non si arrendono”.
Intervista ad Andrea Lanfri