fbpx
  • Home
  • Cosa facciamo
  • Cura e Riabilitazione
  • Obiettivi

Cura e Riabilitazione: obiettivi

"La risorsa principale di ogni società è costituita dalle capacità umane di cui dispone."

Ci preoccupiamo che ad ogni bambino, ragazzo o giovane, specie se parte in situazione di svantaggio, sia data la possibilità di sviluppare pienamente le sue potenzialità con una cura mirata, assidua ed efficace. Misuriamo i risultati in proporzione al benessere della persona, alla sua dignità, al suo equilibrio psicologico: questo è un risultato che si può sempre ottenere per quanto sia grave la situazione di partenza.

Per questo obiettivo vale sempre la pena di utilizzare il massimo delle risorse.

Una società civile si prende cura della vita, anche di chi è colpito da eventi traumatici o degenerativi gravi, attraverso interventi che garantiscano il massimo recupero delle capacità residue.

Siamo impegnati nel recupero delle disabilità, dalle più lievi ma tali da compromettere lo sviluppo armonico della persona, alle più gravi e complesse.

Dal 1946 "La Nostra Famiglia" si occupa della cura e della riabilitazione di bambini e adulti disabili. In questi anni l'Associazione ha sviluppato metodologie e prassi operative basate su un modello multidisciplinare che consente di integrare  l’attenzione ai segni patologici di ogni paziente con la facilitazione del conseguimento della massima funzionalità possibile e il rispetto della sua dignità personale.

Le patologie di cui ci occupiamo  Gli interventi riabilitativi