fbpx

Gli angeli del sorriso

 Nel mondo ci sono tanti campioni, quelli famosi e quelli dentro a un camice bianco.

Gli angeli dei nostri tempi sono tutti coloro che si interessano agli altri prima di interessarsi a se stessi.”
Wim Wenders

Cosa sono gli angeli? Gli angeli sono coloro che offrono conforto, consolazione e tanta protezione ad ogni essere terrestre. A volte gli angeli possono avere sembianze umane e sono tutti coloro che sono disposti a trascurare se stessi per aiutare gli altri. Tali angeli esistono e li troviamo nel centro di cura dell’Associazione La Nostra Famiglia di Brindisi.

Questo centro, conosciuto da un po’ di anni, svolge attività di alta specialità riabilitativa effettuando percorsi diagnostici a carattere scientifico in età evolutiva. Il personale della struttura sa far sorridere i bambini e trasmette tanta forza ad ogni genitore che sperano fiduciosi che il loro bambino possa fare enormi passi in avanti con la riabilitazione.

Essi sanno trasmettere incoraggiamento e affetto, sempre accoglienti, disponibili e con tanta pazienza. Con la loro professionalità e premura hanno reso la degenza e i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili. Bisogna continuare così sempre con tanto amore, anche fra le difficoltà che le istituzioni vi pongono.

Negli occhi di ogni bambino e soprattutto nel loro sorriso c’è la forza interiore a non mollare mai e ogni piccolo traguardo è una gioia immensa per chi li sta accanto.

E’ proprio vero quello che recita Wim Wenders, queste persone sono dei veri angeli.

Angela, una mamma del centro di Brindisi