Gli angeli del sorriso

 Nel mondo ci sono tanti campioni, quelli famosi e quelli dentro a un camice bianco.

Gli angeli dei nostri tempi sono tutti coloro che si interessano agli altri prima di interessarsi a se stessi.”
Wim Wenders

Cosa sono gli angeli? Gli angeli sono coloro che offrono conforto, consolazione e tanta protezione ad ogni essere terrestre. A volte gli angeli possono avere sembianze umane e sono tutti coloro che sono disposti a trascurare se stessi per aiutare gli altri. Tali angeli esistono e li troviamo nel centro di cura dell’Associazione La Nostra Famiglia di Brindisi.

Questo centro, conosciuto da un po’ di anni, svolge attività di alta specialità riabilitativa effettuando percorsi diagnostici a carattere scientifico in età evolutiva. Il personale della struttura sa far sorridere i bambini e trasmette tanta forza ad ogni genitore che sperano fiduciosi che il loro bambino possa fare enormi passi in avanti con la riabilitazione.

Essi sanno trasmettere incoraggiamento e affetto, sempre accoglienti, disponibili e con tanta pazienza. Con la loro professionalità e premura hanno reso la degenza e i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili. Bisogna continuare così sempre con tanto amore, anche fra le difficoltà che le istituzioni vi pongono.

Negli occhi di ogni bambino e soprattutto nel loro sorriso c’è la forza interiore a non mollare mai e ogni piccolo traguardo è una gioia immensa per chi li sta accanto.

E’ proprio vero quello che recita Wim Wenders, queste persone sono dei veri angeli.

Angela, una mamma del centro di Brindisi

FacebookFacebook LikeXLinkedInWhatsAppSumoMe