Arredo urbano e integrazione sociale: il 3 dicembre si apre la mostra “Arrediamo Castiglione”

Gli studenti che frequentano il Corso Professionale esporranno i bozzetti delle installazioni in legno che andranno ad arredare alcune aree urbane identificate dal Comune.

Presso il Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, il 3 dicembre alle 16 si apre la mostra “Arrediamo Castiglione”. Nella Sala del Camino, gli studenti che frequentano il Corso Professionale La Nostra Famiglia esporranno i bozzetti delle installazioni in legno che andranno ad arredare alcune aree urbane identificate dal Comune.

Si tratta di un’esperienza di cittadinanza attiva e di integrazione sociale, con una particolare attenzione alla sensibilizzazione contro la violenza nei confronti delle donne.

Le opere infatti sono state pensate per trasmettere alcuni valori fondamentali, come il riconoscimento delle capacità che ciascuno possiede e la fiducia che queste competenze siano una risorsa per il bene comune.

La mostra è promossa dalla Nostra Famiglia, dal Comune di Castiglione Olona, dall’Istituto Comprensivo Cardinal Branda Castiglioni ed è sostenuta dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.

Apertura mostra dal 6 al 15 dicembre con i seguenti orari:
giorni feriali 9.30-11.30 / 14.00-15.30
8, 9, 10, 11 dicembre dalle 15.00 alle 18.00