Friend and fair shop: prendersi cura di chi si cura

Grazie al contributo di UniCredit, è stato rinnovato il servizio di lavanderia per le mamme e i papà dei bambini ricoverati presso l’Istituto Scientifico Medea di Bosisio Parini.

Già dall’anno 2008 la FONDAZIONE ORIZZONTI SERENI ha organizzato un servizio di lavanderia per la cura dell’abbigliamento personale dei piccoli e dei loro genitori ricoverati presso l’Istituto Scientifico Medea – La Nostra Famiglia di Bosisio Parini.

Un servizio che la Fondazione ha sempre inteso come un sostegno diretto al genitore che accompagna sempre il minore nei periodi di ricovero presso la struttura e che necessita di avere a disposizione un servizio di lavanderia e stireria per la gestione del bucato personale.  

Dopo ben quattrodici anni di onorato servizio le attrezzature del locale lavanderia ci hanno segnalato che il tempo del loro rinnovo era ormai giunto.

PRENDERSI CURA DI CHI SI CURA: questo l’obiettivo della sfida benefica che Fonos ha lanciato ad UniCredit e che la stessa, attraverso il Fondo Carta Etica UniCredit, ha raccolto deliberando un importante contributo per l’acquisto di tre colonne bucato (lavatrice più asciugatrice semi-professionali) in sostituzione di quelle ormai obsolete.

Con questo contributo, UniCredit sostiene la Fonos nel supportare i genitori, condividere le loro storie di vita e fronteggiare le criticità emotive e pratiche del ricovero: questi gli obiettivi del Settore “Friend and Fair Shop – Prendersi cura di chi si cura” per il sostegno dei genitori di bambini con disabilità ricoverati presso L’Istituto Scientifico Medea.

“A UniCredit vanno, ancora una volta, i nostri ringraziamenti per averci sostenuto nel garantire il benessere dei bambini con disabilità e dei loro genitori durante i periodi di ricovero”, dichiara la Presidente della Fonos Luisella Bosisio Fazzi: “un grazie anche a tutti i donatori e i sostenitori che vorranno seguire e sostenere il nostro progetto di rinnovo delle attrezzature”.

Per sostenere questo progetto con una donazione:  CC UNICREDIT IT 53 Z 02008 20400 000106433543
-  BIC UNCRITM1350

Ogni donazione è deducibile conservando la ricevuta di versamento.