“Tutta la terra è vostro posto”

In scena a Como il 1° ottobre sera la biografia teatrale su don Luigi Monza

“Tutta la terra è vostro posto”: questo il titolo dello spettacolo che andrà in scena sabato 1 ottobre al Teatro Nuovo Rebbio di Como (via Alfonso Lissi, 9), con inizio alle ore 21.

La rappresentazione è una delle tappe del tour sul territorio nazionale di una originale biografia teatrale del Beato Luigi Monza, promossa dal Centro Studi a lui dedicato, con l’intento di far conoscere, in una forma artistica e per il largo pubblico, la figura del fondatore delle Piccole Apostole della Carità e dell’Associazione “La Nostra Famiglia”.

Elaborato dall’attrice lecchese Ancilla Oggioni (con la collaborazione di Gerolamo Fazzini e di alcune Piccole Apostole della Carità), lo spettacolo ripercorre le principali tappe della vita di don Monza, dalle origini povere e contadine alle intuizioni profetiche di propagazione della carità “fino agli estremi confini della terra”, collocandolo sullo sfondo del complesso periodo storico che ha attraversato.

Ancilla Oggioni ha alle spalle un ricco repertorio di spettacoli sia religiosi che di cabaret. Con lei, sul palco, Stefano Venturini, autore ed esecutore delle musiche composte ad hoc. I costumi sono di Liana Gervasi, tecnico audio-luci Giorgio Gagliano.

L’ingresso è gratuito ma con prenotazione obbligatoria, utilizzando la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LOCANDINA