A Pasian di Prato la rassegna cinematografica “Effetti speciali”

Tre serate dedicate all’inclusione, organizzate da La Nostra Famiglia di Pasian di Prato e dal C.E.C. - Centro Espressioni Cinematografiche - di Udine: il 15 novembre il primo appuntamento con “The Specials – Fuori dal comune”.

Prende avvio, presso il Cinema Visionario di Udine, la sesta edizione della rassegna cinematografica Effetti Speciali: cinema e pensieri su disabilità, riabilitazione, inclusione, organizzata dalla sede di Pasian di Prato in stretta collaborazione con l'importante realtà culturale e cinematografica udinese.

Il primo appuntamento, il 15 novembre alle 20.45, vede la proiezione di “The Specials – Fuori dal comune”, commedia agrodolce firmata da Olivier Nakache e Éric Toledano (Quasi Amici, Samba e C'est la vie). Protagonisti del film sono Vincent Cassel e Reda Kateb nei panni di Bruno e Malik, amici e colleghi impegnati nelle Onlus parigine e nell’educazione di bambini e adolescenti con autismo.

Seguirà il 22 novembre “Penguin Bloom”, di Glendyn Ivin: la straordinaria storia vera di guarigione e rinascita di una donna paralizzata che, grazie all’amore della sua famiglia e ad un uccellino, riscopre la gioia e il coraggio di vivere.

Il 29 novembre sarà la volta di I Weirdo di Liao Ming-yi, una love story eccentrica, leggera e profonda, che racconta l’amore di due ragazzi “strani” affetti da disturbo ossessivo compulsivo.

Informazioni sul sito www.visionario.movie. Biglietti acquistabili online sul sito oppure alla cassa. Ingresso solo con Green Pass.

La novità di quest'anno è la più stretta collaborazione con il Centro espressioni cinematografiche (Cec) di Udine, uno dei poli culturali più importanti della città che fa un cinema di qualità e che anima molti progetti collegati, tra cui il famoso Far East Film Festival.

EFFETTI SPECIALI: CINEMA E PENSIERI SU DISABILITÀ, RIABILITAZIONE, INCLUSIONE

15 novembre - ore 20.45
The Specials – Fuori dal comune
di Olivier Nakache, Eric Toledano
con Vincent Cassel, Reda Kateb
Francia, 2019, 114’

22 novembre - ore 20.45
Penguin Bloom
di Glendyn Ivin
con Naomi Watts, Andrew Lincoln
USA, 2020, 95’

29 novembre – ore 20.45
I Weirdo
di Liao Ming-yi
con Austin Lin, Nikki Hsieh
Taiwan, 2020, 104’

Cinema VIsionario, via Asquini 33 UDINE

Locandina