Quanta strada grazie ai kilometri di solidarietà

Fondazione di Comunità devolve 9.365,80 euro alla sede di Conegliano per garantire il servizio di trasporto dei bambini dalla propria casa al Centro di Riabilitazione.

Alla Nostra Famiglia di Conegliano è arrivato un pullmino carico di “Km di solidarietà” grazie alla sensibilità e alla generosità di imprenditori, privati e della Fondazione di Comunità.

Infatti, grazie vendita delle confezioni natalizie “Il Buono delle Feste”, Fondazione di Comunità ha ricevuto un contributo da Cuzziol Grandi Vini srl e ha devoluto 9.365,80 euro al progetto “Km di Solidarietà”, che garantisce a circa 100 ragazze e ragazzi il servizio di trasporto dal domicilio al Centro di Riabilitazione di Costa di Conegliano. Un progetto che assicura la continuità delle cure e dei trattamenti anche nel periodo estivo e di vacanza scolastica, quando il trasporto consueto non è attivo. La diminuzione delle risorse dedicate ai servizi di trasporto, decisa dagli Enti locali in conseguenza della pesante riduzione delle risorse a loro disposizione, avrebbe infatti privato le famiglie e i ragazzi di servizi importanti. Per di più le regole restrittive dell'emergenza sanitaria hanno fatto lievitare ulteriormente i costi del servizio, visto che i pullmini possono trasportare un numero ridotto di ragazzi.

«Siamo qui a La Nostra Famiglia per consegnare il contributo a sostegno dei ragazzi del centro e delle loro famiglie – afferma il Presidente di FdC Fiorenzo Fantinel -. Fondazione e La Nostra Famiglia fanno tanta strada insieme, è proprio il caso di dirlo in questa occasione, da tanti anni. Un cammino non sempre facile, ma che ci dà tanta soddisfazione. Un contributo che si pone nel solco tracciato da FdC, in coerenza con la nostra mission».

L’Associazione La Nostra Famiglia ringrazia il presidente Fantinel e tutto il consiglio di amministrazione per l’attenzione rivolta ai bambini e ragazzi che frequentano i servizi della sede di Costa e per il prezioso lavoro di sensibilizzazione e di sostegno delle iniziative a favore delle persone fragili. La continuità riabilitativa è una condizione importante per avere risultati efficaci nella fase del recupero e questo contributo è un ulteriore tassello per garantire il regolare trasporto ed accesso alle cure.

assegno conegliano km         assegno conegliano km 2