Mariagiovanna Porricelli vince il "Premio Chiara Collodet"

 Iscritta al Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università di Padova - sede didattica Nostra Famiglia, è la miglior studentessa 2020 di Conegliano.

Presso La Nostra Famiglia di Conegliano è stato consegnato  il “Premio al merito Chiara Collodet” alla neolaureata  Mariagiovanna Porricelli in qualità di Miglior Studente 2020 del Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università di Padova - sede didattica di Conegliano.

Il premio del valore di 1000 euro si è potuto concretizzare grazie alla disponibilità della famiglia Collodet di Vittorio Veneto che, mediante questa iniziativa, intende ricordare la figlia Chiara, venuta a mancare prematuramente. I familiari infatti hanno deciso di offrire questo riconoscimento agli studenti meritevoli che si laureano negli anni accademici del triennio 2020-2022. Chiara era una fisioterapista, che ha concluso il suo percorso di studi presso La Nostra Famiglia di Conegliano nel 1985.

Alla premiazione, nel rispetto delle attuali normative, erano presenti la direttrice regionale Gigliola Casati, che nel suo intervento di saluto si è complimentata con la studentessa per l’eccellente percorso accademico e con la famiglia Collodet per l’attenzione manifestata nei confronti delle nuove professioni; il dott. Andrea Martinuzzi, coordinatore scientifico dell’IRCCS “E. Medea”, docente dei corsi di Laurea e rappresentante dell’Università di Padova, che ha posto l’accento sulla qualità degli insegnamenti che vengono realizzati presso la sede di Costa; la dott.ssa Silvana Betto, ex-docente e tutor del corso, e il coordinatore del corso di Fisioterapia, dott. Riccardo Verza.

Erano inoltre presenti i fratelli di Chiara che hanno posto l’accento su come il premio voglia dare una simbolica continuità all’azione professionale della sorella affinché ciascuno possa concretizzare i propri desideri e realizzare i propri sogni.