Il Rotary Club dona un termoscanner alla sede di Conegliano

Lo strumento ad alta precisione servirà per regolare l’accesso di utenti, familiari e operatori.

Il primo giugno il Rotary club Conegliano-Vittorio Veneto, Distretto 2060°, ha donato alla Nostra Famiglia una colonnina ad alta tecnologia che permette la lettura della temperatura non a contatto.

Nei giorni in cui il Presidio si avvia alla riapertura di tutti servizi, questo strumento diventa prezioso per regolare l’accesso di quanti che entrano nella struttura. Grazie a microscopici sensori all’infrarosso che permettono di leggere il calore di oggetti e corpi con estrema precisione, basta avvicinare il polso e se compare il verde si può procedere, con la luce rossa si richiede un approfondimento sulla condizione della persona.

A consegnare questo gradito dono sono stati Paolo Patelli e Sandro Dal Cin, due rotariani di lungo corso e amici della Nostra Famiglia, che hanno portato anche i saluti del presidente Diego Tomasi.

“Questa iniziativa – afferma il dottor Patelli – si è concretizzata pensando ad uno strumento utile specialmente ora che le attività riabilitative de La Nostra Famiglia stanno tornando a regime come nel periodo pre-emergenza ed ogni azione deve essere svolta nella massima sicurezza per gli utenti, i familiari e il personale in servizio. Essere vicini alle situazioni dove maggiormente vi è bisogno rientra tra i compiti del Rotary: dopo la consegna dei tablet all’ospedale di Vittorio Veneto, la fornitura di oltre 100 pacchi di prima necessità per neonati e anziani ai comuni di Conegliano e Vittorio Veneto, la consegna del termoscanner a questa Associazione che da più di 70 anni s prende cura dei bambini con disabilità è sembrata un’altra azione che ribadisce e conferma la presenza del Rotary nella società e la sua premura ai bisogni del prossimo”.

Manuela Nascimben, direttore del Polo di Conegliano e Pieve di Soligo, ha ringraziato di cuore il Rotary Club che continuamente dimostra attenzione verso i bambini e ragazzi che frequentano i servizi dell’Associazione.