I volti e le idee della storia di Conegliano

Una mostra fotografica ripercorre le tappe più significative di 50 anni di presenza della Nostra Famiglia a Conegliano.

E' ancora visitabile presso la sede di Conegliano la mostra fotografica “I volti e le idee della nostra storia”, che sottolinea i passaggi più significativi dello sviluppo del Presidio.

“Ci sono volti e situazioni che il tempo rischia di sbiadire, ma che invece sono ben impressi nella mente e nel cuore di chi ha camminato con La Nostra Famiglia, accompagnando i bambini e genitori nella ricerca di risposte ai propri bisogni di salute”, ricorda Gigliola Casati, direttrice regionale del Veneto: “La presenza dell’Associazione a Conegliano ha un valore che affonda le sue radici all’inizio degli anni ‘60. Infatti persone illuminate della città del Cima avevano ben compreso l’importanza della presenza di un centro specializzato in grado di prendersi cura dei bambini con disabilità, poiché parecchie famiglie erano costrette a lunghi viaggi per trovare risposte ai bisogni dei propri figli”.

Un sentito ringraziamento a Gianluca Zaia e Mirca Dall’Ava, curatori della mostra per il lungo e sapiente lavoro di ricerca e raccolta dei materiali. Hanno saputo scavare nel passato individuando le persone e le storie che hanno favorito la presenza de La Nostra Famiglia a Conegliano.

Guarda la mostra fotografica

Anteprima PDF 2MB

Alta Risoluzione PDF 15MB

I VOLTI E LE IDEE DELLA NOSTRA STORIA
Aula Magna  - dal 2 al 31 ottobre dalle 10.00 alle 14.00
La Nostra Famiglia
Via Costa Alta, 37 – 31015 Conegliano (Tv)
Info: 0438 414228 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.