Camminata dell’Amicizia: ad OVCI e La Nostra Famiglia il ricavato dell’edizione 2024
88mila euro per i bambini con disabilità in Italia e all’estero. La consegna degli assegni il 28 ottobre a Bosisio Parini.
Sostegno alle attività di cura e riabilitazione per la sede della Nostra Famiglia di Bosisio Parini e per i Centri in cui opera OVCI nei paesi in via di sviluppo: è questa la missione della Camminata dell’Amicizia, appuntamento annuale di raccolta fondi organizzato dal Gruppo Amici di don Luigi Monza.
La scorsa edizione della marcia non competitiva più partecipata della Brianza ha visto 88mila euro raccolti: 51mila finanzieranno la sede di Bosisio Parini mentre 37mila andranno a sostenere i progetti OVCI.
“Ringrazio di cuore i volontari del Gruppo Amici, che da molti anni affiancano con passione le nostre attività. A Bosisio utilizzeremo i fondi raccolti per l’acquisto di lettini per la fisioterapia e per le attività dell’area neurofisiatrica, che si occupa di diagnosi e riabilitazione dei bambini e dei giovani con disabilità neuromotoria, cognitiva e sensoriale sia di origine congenita che acquisita” illustra Ivan Snider, Responsabile di Polo IRCCS Medea – La Nostra Famiglia.
“Grazie a questa donazione, OVCI potrà sviluppare ulteriormente progetti di riabilitazione, educazione e inclusione sociale per bambini con disabilità in Africa, Asia e America Latina, oltre ai progetti di educazione alla globalità in Italia”, spiega la Direttrice Generale OVCI Manuella Turotti.
La consegna ufficiale della donazione è avvenuta il 28 ottobre ed è stata l’occasione per annunciare la 50° edizione della Camminata, che si terrà il 6 aprile 2025 “Caldeggiamo tutti a partecipare a questa data così importante”, conclude la volontaria del Gruppo Amici Simona Fontanesi. “Facciamo nostro il motto del Giubileo del 2025 Pellegrini di speranza e camminiamo fiduciosi, sperando di vivere e realizzare il bene fatto bene, come ci ha insegnato il Fondatore beato Luigi Monza”.