Un appuntamento festoso giunto alla 49a edizione.
La marcia parte e arriva alla sede de La Nostra Famiglia e si snoda tra le colline di Conegliano. La manifestazione offre la possibilità di condividere il percorso con bambini, ragazzi, familiari, amici, volontari e di godere di panorami e paesaggi unici.
La primavera è stata scelta da diversi anni dall’Associazione La Nostra Famiglia per realizzare una iniziativa suggestiva: una marcia insieme ai bambini e ai ragazzi, accompagnandoli con gioia in un percorso tra la città e la campagna, panorami mozzafiato, fatto di affetto nei loro confronti, di partecipazione alla loro voglia di vivere.
Questa manifestazione ha inoltre un valore simbolico in quanto rappresenta il percorso fatto dai bambini e ragazzi per frequentare i Centri di Riabilitazione. Vuole essere anche l’occasione per coinvolgere le realtà del territorio per un gesto di solidarietà, condivisione e amicizia.
La presenza della Nostra Famiglia nel trevigiano è una storia importante che è iniziata nel maggio 1968, con l’accoglienza dei primi ospiti sulla collina di Conegliano in quello che sarebbe diventato il polo veneto dell’Ente, con altre 7 sedi tra cui Pieve di Soligo e Mareno di Piave.
Attività e servizi della sede di Conegliano
Partenza ore 9 dalla sede de La Nostra Famiglia di Conegliano per un percorso lungo 9 km.