Una stanza multisensoriale in ricordo di Pamela

Taglio del nastro alla Nostra Famiglia di Bosisio Parini: un nuovo ambiente con luci, colori, musica e profumi per 80 bambini del Team Primaria. 

“Una stanza sensoriale per crescere insieme": è della Nostra Famiglia di Bosisio Parini il progetto vincitore della seconda edizione del concorso "Crederci sempre. Arrendersi? Mai!", bandito dal Comitato promotore del Fondo "In viaggio con Pamela" in ricordo di Pamela Cazzaniga, consigliera comunale valmadrerese prematuramente scomparsa nel marzo 2020.

Ad inaugurare la stanza, il 23 maggio presso il terzo padiglione dell’Associazione, la mamma di Pamela Luisella Fumagalli, che ha tagliato il nastro con la piccola Sofia.

“Si tratta di uno spazio in cui luci, colori, musica e profumi sviluppano l’attenzione e la concentrazione attraverso la stimolazione di tutti i sensi”, spiega la responsabile del Team Primaria Chiara Pozzi: “beneficeranno del progetto circa 80 bambini, 20 dei quali hanno un disturbo dello spettro autistico”.

La donazione di 2mila euro ha consentito l’acquisto di un fascio di fibre ottiche, due proiettori a parete e a soffitto, un tubo con le bolle, uno stereo con musiche per il rilassamento e un profumatore con aromi.

“Ringraziamo di cuore il Fondo “In viaggio con Pamela”: la nuova stanza multisensoriale è nata con l’apporto e i consigli dei nostri operatori e grazie alla sensibilità della signora Luisella e di tutto il comitato. Grazie anche agli studenti dei nostri corsi di formazione professionale, che hanno curato il buffet con grande maestria” conclude Laura Baroffio, responsabile Ufficio Regionale Comunicazione Interna della Nostra Famiglia.