Giornata Mondiale Autismo: a San Vito piccoli ciclisti in footbike

Un'esperienza sportiva per i bambini con autismo, il 30 marzo presso il Centro di San Vito al Tagliamento.

In occasione del 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, l’Associazione “La Nostra Famiglia” di San Vito al Tagliamento apre le porte alla Federazione Italiana Footbike per una giornata di incontro e di conoscenza.

Sembra una bicicletta ma è senza pedali e si chiama footbike: i bambini e i ragazzi che frequentano il Centro, giovedì 30 marzo potranno provare questa speciale bicicletta in un percorso allestito nel piazzale adiacente alla piscina, seguiti dagli istruttori e dai volontari della Federazione che ha scelto, attraverso il progetto “Autista Footbike” di lanciare una nuova sfida. Dimostrare, ancora una volta, quanto lo sport può essere inclusivo coinvolgendo anche bambini e ragazzi con autismo che spesso hanno difficoltà ad inserirsi in contesti sportivi e sociali.

La giornata vuole essere l’inizio di una collaborazione tra il territorio e lo sport per far sì che esperienze come quella del progetto “Autista Footbike” possa mettere radici in più contesti possibili per dare spazio e occasioni di socialità per le famiglie e i ragazzi.

Programma