A Mareno una nuova tastiera grazie alla Confartigianato

Donata dal gruppo Anziani e Pensionati, verrà utilizzata per le attività espressive e di animazione degli ospiti del Centro.

Musica nuova al Centro di Mareno di Piave: l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati della Confartigianato (ANAP) ha donato alla struttura una tastiera elettronica, acquistata grazie alla quota sindacale detratta dalla pensione degli associati.

Lo strumento sarà impiegato per supportare le attività espressive e di animazione degli ospiti del centro: infatti, in occasione della celebrazione dei 40 anni della sede, è stato strutturato un coro composto da quasi tutti gli utenti, condotto da un paio di educatrici. Dopo gli apprezzamenti da parte dei partecipanti alle manifestazioni del 40°, il coro ha continuato ad animare altri eventi con la prospettiva di un seguito, perché la musica genera effetti positivi nelle persone coinvolte.

“Il grazie più grande lo dobbiamo fare a voi ragazzi qui presenti per il vostro sorriso, la gioia e l’amicizia che sapete donarci insieme ai vostri angeli che sono gli operatori – ha commentato il presidente del sodalizio del mandamento di Conegliano Ledio Cuzzuol -: abbiamo già avuto modo di constatare la vostra passione e bravura nei cadeaux natalizi che ci avete preparato e che noi abbiamo donato ai nostri collaboratori. Sono stati graditi più di ogni altra cosa.”

Erano presenti alla consegna anche il parroco di Bocca di Strada don Valter Gatti, il sindaco di Mareno di Piave Gianpiero Cattai e il direttore generale regionale de La Nostra Famiglia Andrea De Vido, che nei loro interventi hanno sottolineato l’importanza della presenza dei ragazzi all’interno della comunità Marenese.