Cava de’ Tirreni: porte aperte al nuovo centro di riabilitazione

6.200 metri quadri, 67 operatori, 305 bambini e giovani accolti. Il 30 agosto il via ufficiale della sede.

Il 30 agosto sono ufficialmente iniziate le attività riabilitative presso il nuovo centro di Cava de' Tirreni.

Dotata di spazi moderni e accessibili per la cura e la riabilitazione di bambini con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali, la nuova struttura sorge su un’area di 6.200 metri quadri con una superficie utile calpestabile di circa 2.600, adiacente e collegata alla Villa Ricciardi, dove La Nostra Famiglia opera dal 1976.

Presso la nuova sede sono state trasferite tutte le attività riabilitative ambulatoriali, mentre il servizio in diurnato continuerà a svolgersi in Villa Ricciardi, dove i bambini effettuano gli interventi riabilitativi e contemporaneamente frequentano la scuola dell’infanzia e primaria annessa al Centro in convenzione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Salerno.

“E' stato un percorso lungo sia per la realizzazione che per l'attivazione, ma alla fine abbiamo potuto vederne il frutto – spiega la Presidente della Nostra Famiglia Luisa Minoli -. Proprio oggi il calendario del nostro fondatore beato Luigi Monza dice Ti assicuro che non ti mancherà mai la Provvidenza: lo accogliamo come auspicio di bene”.

Il centro di riabilitazione di Cava de’ Tirreni si avvale di un’équipe di 67 operatori e offre prestazioni a 305 bambini e giovani con disturbi del neurosviluppo e con disabilità congenite o acquisite.

Il progetto di ampliamento, atteso da tanto tempo dalle famiglie e dal territorio, ha visto il sostegno delle istituzioni, dei genitori e di tanti amici.

L’inaugurazione sarà l’8 ottobre 2022.