La Diocesi di Vittorio Veneto sostiene i bambini della Nostra Famiglia

La donazione finanzierà il Progetto “Km di Solidarietà”

La Diocesi di Vittorio Veneto aiuterà bambini e ragazzi che accedono alla sede di Conegliano della Nostra Famiglia, destinando 10.000 euro dei fondi provenienti dall’8x1000 a sostegno del Progetto Km di Solidarietà. L’iniziativa garantisce a circa 100 utenti il trasporto dal domicilio al Centro di Riabilitazione, consentendo ai ragazzi la continuità delle cure e dei trattamenti anche nel periodo estivo e nei periodi di vacanza scolastica. La diminuzione delle risorse dedicate ai servizi di trasporto, decisa dagli Enti Locali, avrebbe infatti privato le famiglie e i ragazzi di servizi importanti.

L’attenzione verso le persone fragili è una priorità per Mons. Corrado Pizziolo, che afferma: “La Diocesi continua ad essere attenta a tutte le situazioni di fragilità, contribuendo ad un sostegno spirituale dei figli di Dio, ma anche con gesti concreti affinché ogni persona possa pienamente abitare il quotidiano”.

I bambini e i ragazzi che accedono ai servizi riabilitativi del Presidio di Conegliano provengono, per la maggior parte, dalle parrocchie della Diocesi; essi frequentano la struttura in forma diurna, dal mattino fino al tardo pomeriggio, svolgendo un percorso riabilitativo ed educativo.