A Bosisio giornata di sport e inclusione con le scuole del Lecchese

200 atleti, suddivisi in squadre si sono cimentati in più campi gara: divertimento e festa oggi presso il campo sportivo della Nostra Famiglia.

Grande successo per “Lo sport a colori”, manifestazione proposta dal provveditore Luca Volontè e organizzata da La Nostra Famiglia di Bosisio Parini con l’ufficio di Educazione Fisica di Lecco presso il campo sportivo dell’Associazione.

Dopo l'inno nazionale e la sfilata delle squadre, si è dato il via ai giochi: erano presenti quasi 200 alunni, 60 della Nostra Famiglia (Centro di Formazione Professionale e Ciclo Diurno Continuo Team Medie), gli altri delle scuole IC Don Ticozzi, Stoppani e De Amicis di Lecco, IC K. Wojtyla di Bosisio Parini.

L’arbitraggio è stato a carico degli studenti in Alternanza Scuola Lavoro del liceo sportivo Maria Ausiliatrice di Lecco.

Gli atleti, suddivisi in squadre con alunni di tutti gli istituti, si sono affrontati su più campi gara in contemporanea.

Sono intervenuti il Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo di Bosisio Parini Orsola Moro, il dirigente scolastico Istituto Comprensivo di Molteno Stefania Perego, il Referente Ufficio Scolastico Territoriale Tommaso Mattioli e il prof. Nino Bevacqua, organizzatore dell'evento insieme agli operatori de La Nostra Famiglia Alessandro Cerizza, Rosaria Corti, Enrica Milani. A fare gli onori di casa era presente la Responsabile Operativa di Polo Laura Baroffio.

Alla premiazione è stata presente Nadia Maria Raimondi Cominesi, ex cestista italiana playmaker.

La giornata è pienamente riuscita sia sotto il profilo organizzativo sia per l’aspetto di integrazione, motivo fondante della nascita della manifestazione.