Grande successo della cena benefica per la sede di Oderzo

Con 1.200 partecipanti, finanzierà l’acquisto di una cucina, una lavanderia e un’aula computer per promuovere le autonomie degli adolescenti.

Grande successo per la cena solidale di raccolta fondi che si è tenuta il 9 novembre a Cimadolmo. Più di 1.200 persone hanno infatti deciso di sostenere il progetto “Acquisire autonomie” del Centro di Riabilitazione La Nostra Famiglia di Oderzo.

La serata, allietata dalla Gianni Morandi tribute band “Uno su mille”, contribuirà a finanziare la realizzazione di nuovi spazi di allenamento delle autonomie per i adolescenti che sperimentano difficoltà nel prendersi cura di sé, nell’essere responsabili delle proprie cose, nell’instaurare amicizie e condividere esperienze: una cucina, una lavanderia e un’area computer serviranno per insegnare loro la progettazione e la realizzazione di una serie di attività quotidiane, come la preparazione di un pasto realizzando una ricetta, l’ordine e la pulizia dei propri abiti. Si tratta di una proposta riabilitativa di accompagnamento verso l’età adulta, ciascuno con il sostegno più adeguato al superamento della propria fragilità.

L’evento si è tenuto grazie all'organizzazione degli amici di La Piave ONLUS e alla preziosa collaborazione del Comune e della Proloco di Cimadolmo e dell’Associazione Dignità, Rispetto e Solidarietà.