Corso OSS: aperte le iscrizioni per diventare operatore socio sanitario
Partirà a ottobre a Bosisio Parini, con lezioni in aula, esercitazioni pratiche e tirocini. Ottime le possibilità di inserimento lavorativo.
Presso la sede della Nostra Famiglia di Bosisio Parini a ottobre partirà il corso per Operatore Socio Sanitario (OSS).
Si tratta di una figura professionale oggi molto richiesta da ospedali, cliniche, case di cura, case di riposo, centri diurni, servizi di assistenza domiciliare, enti locali e cooperative sociali.
L’OSS infatti svolge attività di cura e assistenza rivolte alla persona in condizioni di disagio o non autosufficienza sul piano fisico o psichico e collabora ai suoi bisogni di autonomia e benessere; svolge mansioni in servizi di tipo socio assistenziale e socio sanitario in ambito ospedaliero, residenziale e domiciliare.
Il corso si articola da ottobre 2022 a luglio 2023 con 1.000 ore suddivise in 450 ore di aula, 100 ore di esercitazioni pratiche e 450 ore di tirocinio.
A tutti gli studenti La Nostra Famiglia garantisce tirocini presso le proprie sedi o presso strutture in convenzione e a fine percorso c’è la possibilità di inserimento lavorativo presso i Centri dell'Associazione.
La Nostra Famiglia è un ente formativo accreditato dalla Regione Lombardia, si occupa della formazione di professionisti sanitari e sociali dal 1972 ed è riconosciuta per l’alta professionalizzazione a livello nazionale. I suoi docenti, altamente qualificati, sono professionisti nel settore sanitario, riabilitativo e sociale con pluriennale esperienza nella formazione professionale.
Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria: 031 877.556/355/354 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.