Archivio News

A San Vito al Tagliamento la formazione professionale compie 40 anni

Il 4 dicembre il Centro don Luigi Monza della Nostra Famiglia festeggia l’anniversario con testimonianze e una mostra fotografica.

L’Associazione “La Nostra Famiglia”, presente a San Vito al Tagliamento da più di 60 anni con un Presidio di Riabilitazione, svolge, oltre alle attività di cura e riabilitazione, anche attività di formazione professionale a favore di molti ragazzi con disabilità presso il Centro don Luigi Monza, che compie il suo 40° anniversario di attività.

L'Associazione desidera celebrare questo anniversario con il territorio, le Istituzioni, le famiglie, gli operatori, gli Amici, i volontari, soprattutto i vari servizi e le tante realtà, scuole, Associazioni che mettono al centro del loro servizio la cura della persona con disabilità.

Sabato 4 dicembre alle 9.30, presso la Sede di San Vito al Tagliamento, ci sarà un evento in cui si metterà a fuoco come, a partire dagli anni ’80, con l’inaugurazione del Centro di Lavoro Guidato, si è evoluto il servizio di formazione e inclusione di ragazzi con svantaggio. Un percorso che ha portato ai Corsi di Formazione Professionale accreditati dalla Regione Friuli Venezia Giulia, oltre che ai Progetti di Avvio alle autonomie e di educazione Parentale.

Interverranno alcuni testimoni e alcuni professionisti che, per competenze ed esperienza specifica, porteranno il loro contributo circa la risposta che si è data e ancora si dà ai ragazzi, attraverso diverse progettualità realizzate a loro favore. Nell’occasione verrà inaugurata anche una mostra fotografica e sarà possibile fare visita al Centro don Luigi Monza.


invito