Archivio News

28 settembre: appuntamento con la memoria del beato Luigi Monza

Sognava un mondo “formato solidale” e attento ai più piccoli. Per questo La Nostra Famiglia lo ricorda con un gioco.

Il 28 settembre ricorre la Memoria Liturgica del beato Luigi Monza, sacerdote ambrosiano che ha portato la carità “fino agli ultimi confini della terra”.

Fondatore nel 1937 dell’Istituto Secolare delle Piccole Apostole della Carità e nel 1946 dell’Associazione La Nostra Famiglia, Luigi Monza ha sempre avuto come orizzonte carismatico e stile di vita la carità pratica dei primi cristiani, quella di chi sa donarsi pienamente per il bene degli altri, soprattutto dei più piccoli e più fragili.

Ed è proprio pensando all’eredità viva che il beato ha lasciato, al suo impegno a costruire un mondo migliore e più solidale, che l’Associazione vuole festeggiare la sua memoria con un piccolo gioco ideato dai grandi ma pensato per i bambini: un puzzle da comporre sul cellullare o sul PC con un ritratto di don Monza.

Il dipinto - realizzato nel secolo scorso dall’artista lecchese Orlando Sora - è stato attualizzato dalla tecnologia grazie al lavoro della software house in cui lavora Cristina, mamma di un piccolo paziente del centro di riabilitazione di Lecce.

Per giocare con il beato Luigi Monza https://lanostrafamiglia.it/puzzle

Per saperne di più sul beato Luigi Monza https://www.luigimonza.it/