Archivio News

Il Prefetto di Lecco Castrese De Rosa in visita a Bosisio Parini

Un’occasione di conoscenza e di vicinanza al mondo de La Nostra Famiglia

Questa mattina il Prefetto di Lecco Castrese De Rosa è stato in visita al Polo di Bosisio Parini.

Ad accogliere il Prefetto De Rosa, acompagnato dal Capo di Gabinetto Marcella Nicoletti, per illustrare le attività e la mission dell'Associazione c’erano la  dott.ssa Francesca Pedretti, Direttore Generale Regionale, l’ing. Ivan Snider, Responsabile di Sede, il dott. Massimo Molteni, Responsabile medico Area Dipartimentale di Psicopatologia, la dott.ssa Sandra Strazzer, Responsabile medico Area Dipartimentale di Neurofisiatria e la dott.ssa Rita Grasso, Responsabile medico di progetto per le attività in Ciclo Diurno Continuo.

Il Prefetto De Rosa ha avuto poi modo di salutare alcuni degenti dell’Area Dipartimentale di Neurofisiatria e di visitare Astrolab, laboratorio di riabilitazione hi-tech per bambini e ragazzi.

Conoscere da vicino la realtà della Nostra Famiglia –ha dichiarato il Prefetto De Rosa- ha rappresentato per me oggi una straordinaria esperienza proprio per l’orizzonte valoriale entro il quale l’Associazione è nata, si è sviluppata ed opera per tutelare la dignità e migliorare la qualità della vita -attraverso specifici interventi di riabilitazione- delle persone con disabilità, specie in età evolutiva, facendosi carico anche della sofferenza personale e famigliare che l’accompagna.

Nello stesso tempo, la mia presenza vuole essere segno tangibile di vicinanza e sostegno ai tanti lavoratori che si prodigano quotidianamente per il benessere psicofisico dei bambini che portano sulle loro spalle uno zaino più pesante insieme alle loro famiglie.

Proprio come sosteneva il fondatore dell’Associazione, don Luigi Monza, la santità non consiste nel fare cose straordinarie, ma nel fare cose ordinarie straordinariamente bene”.