Archivio News

Una nuova tappa dell’amicizia con Edi Orioli

Il famoso campione di motociclismo e la sua azienda hanno donato 10.000 euro al centro di Pasian di Prato. La somma verrà utilizzata per l’acquisto di una pedana stabilometrica, per misurare le anomalie posturali dei pazienti.

Si è svolta ieri la consegna ufficiale di una generosa donazione voluta da Presidenza e Maestranze tutte della Pratic f.lli Orioli. La somma era stata raccolta grazie ad una lotteria svoltasi a Natale 2019 tra tutti i dipendenti della Azienda friulana, guidata da Edi e Dino Orioli. La consegna ufficiale è stata fatta da Edi (che i più ricorderanno anche come famoso campione di moto nelle Parigi-Dakar) che ha voluto consolidare un sodalizio già in atto da diversi anni con la sede di Pasian di Prato.
La somma raccolta ( 10.000 €) sarà destinata all'acquisto di una pedana stabilometrica, strumento fondamentale per misurare e quindi oggettivare le anomalie posturali dei pazienti. La pedana permetterà di avere informazioni qualitative e quantitative molto dettagliate riguardo l'appoggio dei piedi, la distribuzione dei carichi, le oscillazioni, le simmetrie ed asimmetrie ed il dispendio energetico richiesto al paziente per mantenere la stazione eretta.