Del generare: preghiera laica della vita
Lo sguardo della psicanalisi, della spiritualità e della poesia sulla generatività: il 21 dicembre alla Nostra Famiglia di Bosisio Parini conferenza con Matteo de Simone e dom Gianni Giacomelli.
Generare non significa solamente creare una discendenza; apre un mondo di sentimenti, di pensieri, schiude ad un agire. Generare significa continuare ad amare in seguito e dentro l’atto di apertura al frutto dell’albero della vita.
Su questo tema il 21 dicembre alle 15.30 alla Nostra Famiglia di Bosisio Parini si terrà la conferenza “Del generare: preghiera laica della vita”.
Intervengono Matteo De Simone, vicepresidente Associazione Italiana di Psicoanalisi, e Gianni Giacomelli, priore del monastero marchigiano di Fonte Avellana.
Letture dell’attrice Tania Coleti.
Ideatore e moderatore dell’incontro è Luigi Piccinini, fisiatra dell’Istituto Scientifico Eugenio Medea: “Generare è fare memoria della gioia dell’inizio e desiderare con tutte le forze che continui ad essere così anche per chi è stato generato”, spiega Piccinini. "Consiste nel guardare così lontano nella speranza da far diventare questo sguardo una preghiera”.
Conferenza
DEL GENERARE: PREGHIERA LAICA DELLA VITA
Auditorium La Nostra Famiglia di Bosisio Parini
Ore 15.30, ingresso libero e gratuito
Immagine G. Klimt – L’albero della vita