I volti e le idee della nostra storia
Una mostra fotografica ripercorre le tappe più significative di 50 anni di presenza della Nostra Famiglia a Conegliano. L’inaugurazione il 28 settembre, nel giorno del ricordo liturgico del Fondatore Luigi Monza.
Il 28 settembre si conclude il cinquantesimo della Nostra Famiglia di Conegliano con un pomeriggio ricco di iniziative: alle 17.30 l’inaugurazione della mostra fotografica “I volti e le idee della nostra storia”, che sottolinea i passaggi più significativi dello sviluppo del Presidio. Alle 18.30 la Celebrazione Eucaristica presieduta da monsignor Ovidio Poletto, Vescovo Emerito di Concordia-Pordenone, nel giorno del ricordo liturgico del fondatore Luigi Monza.
A seguire, alle 19.30, apericena con famiglie, operatori e amici.
“Ci sono volti e situazioni che il tempo rischia di sbiadire, ma che invece sono ben impressi nella mente e nel cuore di chi ha camminato con La Nostra Famiglia, accompagnando i bambini e genitori nella ricerca di risposte ai propri bisogni di salute”, ricorda Gigliola Casati, direttrice regionale del Veneto: “La presenza dell’Associazione a Conegliano ha un valore che affonda le sue radici all’inizio degli anni ‘60. Infatti persone illuminate della città del Cima avevano ben compreso l’importanza della presenza di un centro specializzato in grado di prendersi cura dei bambini con disabilità, poiché parecchie famiglie erano costrette a lunghi viaggi per trovare risposte ai bisogni dei propri figli”.
I VOLTI E LE IDEE DELLA NOSTRA STORIA
Aula Magna
La Nostra Famiglia
Via Costa Alta, 37 – 31015 Conegliano (Tv)
Info: 0438 414228 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.