Archivio News

Note di solidarietà

La Fondazione di Monza e Brianza organizza un concerto benefico di musica sacra il 13 dicembre in Duomo a Monza. Le donazioni saranno devolute a favore di un progetto di lettura e gioco per i bambini con disabilità.

NoteDiSolidarietà2018Giovedì 13 dicembre alle 20.30, nella suggestiva cornice del Duomo di Monza, si rinnova il tradizionale appuntamento con il Concerto benefico «Note di Solidarietà» organizzato dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus in collaborazione con la Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi. Quest’anno l'Ensemble LaBarocca interpreterà la Missa Omnium Sanctorum di Zelenca, diretta dal maestro Ruben Jais.

L’ingresso è con offerta libera: le donazioni raccolte in occasione della serata saranno devolute a favore dell'Associazione La Nostra Famiglia di Carate Brianza per il progetto "Lettura e gioco" per bambini con disabilità.

Il progetto vuole coinvolgere i genitori in attività fortemente affettive ed educative come la lettura e il gioco con il proprio bambino per sostenere e valorizzare il ruolo genitoriale all’interno di un’esperienza, quella della disabilità del proprio figlio, che può mettere fortemente in crisi il senso di competenza dei genitori.

Il progetto prevede, oltre agli incontri con genitori e bambini, la realizzazione di due tipi di libri, di un tavolino e di un leggio per i bambini che presentano deficit visivi o motori, al fine di coinvolgere nell’attività anche famiglie con bambini che presentano diagnosi particolarmente complesse.

info biglietti