Cava de’ Tirreni: prima pietra del nuovo centro di riabilitazione
6200 metri quadri per la cura e la riabilitazione di bambini con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali. Il 12 settembre la cerimonia di avvio lavori di ampliamento della sede campana della Nostra Famiglia.
Presente a Cava de’ Tirreni dal 1976 in Villa Ricciardi, La Nostra Famiglia il 12 settembre dà il via ufficiale ai lavori di una nuova struttura, per poter rispondere ancora meglio ai bisogni delle famiglie e dei bambini del territorio campano.
La posa della prima pietra si terrà alle ore 11.00 presso la sede del Centro in via Rotolo Località Maddalena. Saranno presenti alla cerimonia, oltre alla presidente de La Nostra Famiglia Luisa Minoli e al direttore generale Marco Sala, l’arcivescovo Orazio Soricelli, il sindaco di Cava Vincenzo Servalli, gli Assessori Nunzio Senatore e Raffaelina Trapanese, il Consigliere Regionale Vincenzo Maraio, il Presidente della Fondazione Sinapsi Giovanni Carleo, rappresentanti dell’ASL di Salerno e tanti tra amici e donatori che finora hanno sostenuto l'Associazione.
La nuova sede sorgerà sul terreno dove c’era l’ex hotel Due Torri, nella frazione della Maddalena, e sarà collegata alla Villa. Si tratta di un'area di 6200 metri quadri, con una superficie utile calpestabile di circa 2600 mq, dove verranno trasferite le attività riabilitative ambulatoriali per bambini con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali.
L’edificio si svilupperà su 4 piani con spazi accessibili da persone con limitate capacità motorie: qui avranno sede la reception, l’area clinico-sanitaria con 8 studi dedicati, le aree di riabilitazione con 27 apposite stanze, le sale di formazione e le sale riunioni.
I festeggiamenti per l’avvio lavori proseguono il 22 settembre con il concerto de I Cantori di Posillipo, che si terrà alle 19.00 presso la sede de La Nostra Famiglia in via Marghieri 20 (info 089 441094 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).