Archivio News

Distrofia muscolare di Duchenne: a Bosisio delegazione indiana

Professori dell'Amrita University al Medea per nuovi potenziali approcci basati sull’inclusione di medicine complementari.

Mercoledì 15 novembre sono venuti in visita a Bosisio il dott. Ram Manohar e il dott. Ananthraman Sharma, medici e docenti presso il College di Ayurveda dell’Amrita University, istituzione accademica attualmente prima in graduatoria tra le università private indiane.

I visitatori sono stati accompagnati dalla prof. Delle Fave, responsabile di un progetto in corso presso l’IRCSS "Eugenio Medea" (“Nuovi potenziali approcci basati sull’inclusione di medicine complementari nel trattamento della Distrofia muscolare di Duchenne”) in cui è coinvolto il dott. Ram Manohar, che prevede l’integrazione dell’Ayurveda (uno dei sistemi indiani di medicina tradizionale) nel trattamento della Distrofia muscolare di Duchenne.

I visitatori hanno incontrato la dott.ssa Grazia D’Angelo, neurologa co-responsabile del progetto. Hanno anche visitato i laboratori di Farmacologia con il dott. Marco Pozzi, mentre l’ing. Elisabetta Peri ha mostrato loro il GRAIL e i dispositivi robotici per la riabilitazione.