Archivio News

Ponte Lambro accoglie il nuovo Arcivescovo

La preghiera sulla tomba del beato Luigi Monza e l’incontro con i bambini. Mario Delpini in visita a La Nostra Famiglia alla vigilia della presa di possesso della Diocesi di Milano.

Venerdì 8 settembre abbiamo avuto la gioia e l’onore di accogliere a Ponte Lambro Sua Eminenza Mons. Mario Delpini, nuovo Arcivescovo di Milano.

Alla vigilia della “presa di possesso” ufficiale della Diocesi di Milano, ha voluto pregare sulla tomba del beato Luigi Monza, confermando così non solo la venerazione del nostro Fondatore, che ha ricordato come parroco santo ed esemplare della diocesi di Milano, ma anche la sua attenzione e vicinanza a La Nostra Famiglia.

Lo ha accolto nella cappella dove si trova il sacello un numeroso gruppo di fedeli, tra cui un gruppo di bambini e ragazzi che frequentano il centro di riabilitazione, genitori, operatori, le piccole Apostole della Carità, il Sindaco, i Sacerdoti della Parrocchia, una rappresentanza della popolazione. 

Insieme si è pregato, chiedendo a Dio attraverso l’intercessione del beato Luigi Monza e della Vergine Maria la  sua benedizione sul nuovo Arcivescovo, sul compito che dovrà svolgere, sull’opera de La Nostra Famiglia, sulle persone e le famiglie di tutti i presenti.

Il nuovo Arcivescovo aveva già presieduto alcune celebrazioni sia a Ponte Lambro che a Bosisio Parini, quando era Vicario generale della Diocesi, sempre presentandosi con molta cordialità e semplicità come “Don Mario”.

Gli saremo vicini con la nostra preghiera perché sia un Pastore capace di sentire, come indica Papa Francesco, l’odore delle pecore e di essere vicino non solo al gregge, ma anche alle pecorelle disperse.