RETRO COSTUMES 1

12/02/2026 - Ricerca di segretaria per Clinical Trial Center - Bosisio Parini (LC)

L’ Associazione La Nostra Famiglia - IRCCS E. Medea ricerca una figura da inserire all'interno della Segreteria Scientifica Centrale di Bosisio Parini (Lc) come supporto del Clinical Trial Center (CTC) dell'Istituto.

La risorsa si occuperà di supportare i ricercatori nello svolgimento delle attività richieste all’attivazione e alla successiva conduzione degli studi clinici.
Le principali mansioni riguarderanno:

  • supporto alle attività di preparazione della documentazione necessaria per la sottomissione degli studi clinici agli organi preposti per gli aspetti regolatori (Comitati etici, ministero, AIFA ecc)
  • contatti con Comitati etici, Autorità Competenti ed amministrazioni ospedaliere, nonché con organismi di ricerca;
  • supporto per la redazione dei contratti/accordi;
  • gestione e archiviazione della documentazione di riferimento.

Il/La candidato/a ideale possiede preferibilmente una laurea in ambito scientifico e/o giuridico,  Master in Ricerca Clinica o pregressa esperienza.

Completano il profilo: buona conoscenza della lingua inglese e dei principali pacchetti informatici, doti analitiche, precisione e organizzazione, proattività e problem solving, ottime capacità relazionali e autonomia nel portare a termine compiti assegnati, propensione al lavoro di team, flessibilità e dinamicità.

Tipologia contratto proposto: a tempo determinato per sostituzione di maternità, cat. C2 CCNL Aris-Sanità, 36 ore settimanali.

Per candidarsi inviare CV  mariaelena.colombo@lanostrafamiglia.it.