RETRO COSTUMES 1

29/10/2025 - Ricerca di Medico Neurologo - Conegliano/Pieve di Soligo (TV)

L’Associazione “La Nostra Famiglia” – Sezione Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico “E. Medea” Polo di Conegliano e Pieve di Soligo cerca n.1 Medico specializzato in Neurologia a tempo pieno e indeterminato per l’Unità per la Riabilitazione delle Turbe Neuropsicologiche Acquisite di Pieve di Soligo (TV).
L’attività ha luogo in una Unità neuroriabilitativa di terzo livello dedicata al giovane adulto con attività ospedaliera (dotazione di 35 posti letto tra ordinari e DH) ed extraospedaliera (presidio di riabilitazione ambulatoriale).
Il/La professionista svolgerà la propria attività clinica prevalente in attività ospedaliera specializzata per pazienti affetti da patologie cerebro-vascolari post-acute o croniche invalidanti, con un ruolo volto a alla cura e gestione del paziente degente in reparto di euroriabilitazione, attraverso la pianificazione del programma riabilitativo individuale, la diagnosi e la prescrizione terapeutica. Sarà inserito/a in un contesto multidisciplinare, plurispecialistico che non solo valorizzerà l’aggiornamento interno ed esterno ma anche l’interazione e il confronto.
I macro ambiti di patologia interessati dalla riabilitazione nell'Unità sono:

  • Esiti di GCLA
  • Malattie ereditarie e degenerative del Sistema nervoso centrale (Atassia di Friedreich, Paraplegia spastica ereditaria…)
  • Malattie neuromuscolari
  • Disturbi del movimento
  • Paralisi cerebrali infantili

E’ richiesta esperienza e competenza in neuroriabilitazione e disponibilità allo sviluppo di attività di ricerca clinica. Assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno (38h/sett) o a tempo definito (32h/sett) CCNL Dirigenza Medica.
Le richieste dovranno pervenire entro il 15 dicembre 2025 a mezzo PEC:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per informazioni e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.