I dj di Radio Dynamo tra i piccoli pazienti del Medea

Partito un progetto di collaborazione tra Dynamo Camp e l’Istituto Scientifico di Bosisio. Nel primo incontro i bambini ricoverati sono stati coinvolti nella creazione di un programma radiofonico.

Si chiamano “Polpetta” e “Il conte” e sono i due dj che il 18 maggio hanno intrattenuto i piccoli ospiti dell’Istituto Medea di Bosisio Parini. Il piacevole incontro è nato in seguito all’avvio di una collaborazione tra l’ospedale di riabilitazione e Dynamo Camp, la onlus che offre programmi di svago, sport, socialità e divertimento per i bambini malati, con l’intento di contribuire a sviluppare in loro la fiducia nelle proprie capacità e nel proprio potenziale.

Il primo incontro è stato quindi con i dj speciali di Radio Dynamo, la web radio nata nel 2010 con la supervisione artistica di Radio Deejay e dedicata ai bambini ospedalizzati.

Dynamo Camp 2

“E' stato un pomeriggio fantastico" spiega Luigi Piccinini, responsabile dell’Unità Operativa di riabilitazione funzionale del Medea: "visto il successo del primo appuntamento, dal prossimo mese coinvolgeremo anche i bambini degli altri reparti".

Gli incontri proseguiranno a cadenza mensile seguendo la Terapia Ricreativa Dynamo, finalizzata a coinvolgere bambini e ragazzi con patologie gravi e croniche e le loro famiglie.
Grazie a uno staff composto da professionisti, i bambini verranno coinvolti in iniziative ludiche, teatrali e di svago.