Il Medea selezionato da AVIVA: vota il nostro progetto!

La sede di Conegliano partecipa ad Aviva Community Fund con un progetto volto ad acquistare un nuovo macchinario per trattamenti non invasivi, indolori e privi di effetti collaterali.

Il progetto "Nuova terapia per Epilessia, Autismo e ADHD" del Medea di Conegliano è stato selezionato da Aviva Community Fund Italia, che ogni anno bandisce un concorso per finanziare progetti sociali delle organizzazioni no profit.

Basterà registrarsi e assegnare un massimo di 10 voti per aiutare il Polo ad acquistare un nuovo macchinario per la stimolazione magnetica transcranica (rTMS), una metodica non invasiva e non farmacologica che secondo le più recenti ricerche è efficace nel ridurre l’impatto della malattia e migliorare la qualità della vita del paziente con disturbo del neurosviluppo.

Il Polo Medea di Conegliano è centro di riferimento nazionale per i disturbi del neurosviluppo (centro avanzato per l’epilessia LICE e centro regionale per l’epilessia, centro regionale per l’ADHD) e segue in follow-up più di 300 bambini con epilessia farmacoresistente, 100 bambini con autismo, 150 bambini con ADHD, e 30 bambini con tic che potrebbero usufruire del trattamento con rTMS.
Evidenze scientifiche indicano che il trattamento con rTMS è efficace nel ridurre l’impatto della malattia e migliorare la qualità della vita del paziente e della famiglia in modo significativo.

Clicca sul link e condividi!