A Bosisio cena di gala da record

Con Beppe Bergomi e Theo Penati La Nostra Famiglia festeggia la decima edizione dell’evento benefico. Raccolti più di 50.000 euro per la ricerca e per le attività dei piccoli ospiti del centro di riabilitazione.

Cena gala 2019 Penati Minoli Andreotti BarbesinoRecord di partecipazione alla Cena di Gala della Nostra Famiglia di Bosisio Parini: la serata, che si è tenuta il 22 marzo, ha visto 135 persone presenti, Beppe Bergomi con i ricordi Mundial, più di 52.000 euro raccolti per le apparecchiature per la ricerca e per le esigenze dei piccoli e delle famiglie. Ma soprattutto l’Oscar all'Amicizia a Theo Penati, protagonista di una cena stellata fin dalla prima edizione.

L’alta cucina dello chef brianzolo ha proposto un menu a base di pesce, con tartare di salmone marinato con frutti di bosco e germogli, risotto ai radicchi di campo e parmigiano, filetto di ombrina arrosto con verdure e salsa agrumata e torta celebrativa per il 10 anniversario.

La serata di fund raising è stata introdotta dai saluti della Direttrice Generale Regionale Francesca Pedretti. Il Direttore di Polo Damiano Rivolta ha invece spiegato l’utilizzo dei fondi raccolti: questi verranno impiegati per la Nirs, una nuova tecnica diagnostica non invasiva che utilizza la radiazione ottica per indagare in modo semplice e sicuro le funzioni cerebrali, per l'acquisto di letti per bambini e di poltrone letto per i genitori, per nuovi seggioloni e per tablet di ultima generazione per le attività riabilitative.

Cena gala 2019 bergomi“Sono tante le persone che voglio ringraziare”, dichiara soddisfatto il responsabile della comunicazione dell’Associazione Giovanni Barbesino: “anzitutto il novello Oscar all'Amicizia Theo Penati, che già scalpita per l'undicesima edizione; poi le aziende che ci sostengono con prodotti e premi e tutto il personale che opera per la buona riuscita della serata. Ringrazio moltissimo anche i nostri studenti del Centro di Formazione Professionale, che hanno curato l’allestimento dei tavoli e della sala”.

A Theo è stata consegnata una scultura, realizzata dall’artista e operatrice della Nostra Famiglia Marina Crippa, raffigurante la mitica statuetta del cinema: “Nel premio Oscar all'Amicizia c'è il senso della circolarità del bene”, concludono la Presidente Luisa Minoli con Carla Andreotti, ideatrice della manifestazione: “Theo per il decimo anno presta la sua arte per un’opera di bene e noi lo ringraziamo per la sua amicizia”.

Durante la cena un’asta ha aggiudicato ai migliori offerenti le maglie autografate di Dybala e Nainggolan e una sedia realizzata dagli allievi del Centro di Formazione Professionale.

 

Cena gala 2019 Oscar