Pasian di Prato (UD)

  • Centro di Riabilitazione Ambulatoriale e Diurno

Via Cialdini, 29
33037 Pasian di Prato (UD)
0432 693111
0432 693106
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari
Orari di apertura del Presidio
da lunedì a venerdì dalle ore 7.45 alle ore 18.30
sabato dalle ore 7.45 alle ore 13.00

Orari del servizio Ambulatoriale:
da lunedì a venerdì dalle 8.15 alle 18.00
sabato dalle 8.15 alle 12.45

Orario di apertura del servizio Diurno:
da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 16.00
sabato dalle 8.30 alle 12.45


Il Centro di Riabilitazione di Pasian di Prato è una struttura sanitaria che opera in convenzione/accreditamento nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale. È stato riconosciuto con Decreto Interministeriale del 31/07/1998 quale Sede del Polo Regionale dell'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico "Eugenio Medea".

Il Centro eroga prestazioni diagnostiche finalizzate al recupero e alla riabilitazione in forma diurna e ambulatoriale. Assicura la personalizzazione dell'intervento per raggiungere il più alto livello possibile di autonomia funzionale del soggetto nel proprio ambiente familiare, scolastico, lavorativo e sociale.


Equipe:

  • Personale medico: neuropsichiatri infantili, psichiatri, neurologi, fisiatri, oculisti;
  • Personale tecnico-laureato: psicologi, pedagogisti, bioingegneri;
  • Personale di riabilitazione di assistenza sanitaria: fisioterapisti, terapisti della neuro e psicomotricità in età evolutiva, terapisti occupazionali, terapisti della neurovisione, logopedisti, tecnici di neurofisiopatologia, infermieri professionali, educatori professionali, educatori, assistenti ed accompagnatori disabili;
  • Altro personale: istruttori di nuoto, assistenti sociali

Modalità di accesso:

I genitori, o chi ha la tutela del minore, possono accedere alla prima visita specialistica chiamando per la prenotazione la segreteria del Centro o rivolgendosi al call center unico regionale che risponde al numero 0434 22 35 22: in entrambi i casi è necessario essere già in possesso dell’impegnativa del medico curante recante il motivo della visita.
Al momento della prima visita è necessario essere muniti di:
- IMPEGNATIVA del medico curante recante il motivo della visita
- TESSERA SANITARIA
- CODICE FISCALE


Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è un ambito di partecipazione e comunicazione fra l’utente e l’Associazione “La Nostra Famiglia” - Istituto Scientifico E. Medea.

L’ufficio è a disposizione di utenti e cittadini interessati a:

  • Richiedere informazioni sui servizi offerti dall’Associazione e su come accedervi
  • Ricevere informazioni sulla struttura dell'Ente e sui compiti dei vari uffici
  • Visionare la Carta dei Servizi
  • Inoltrare encomi e ringraziamenti
  • Fornire suggerimenti che possono contribuire al miglioramento del servizio erogati
  • Segnalare reclami, osservazioni o disservizi incontrati nella Struttura e nelle diverse fasi del percorso riabilitativo.

Come rivolgersi all'URP:
Puoi contattarci telefonicamente tramite il Centralino e ricevere un appuntamento di persona il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì dalle 14.00 alle 17.00. E' possibile anche inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

*The translation of this brochure was possible thanks to the contribution of the parents association of La Nostra Famiglia of Pasian di Prato and the support of ACLI, the Association Of The Linguistic Mediators APS (social promotion association), Udine.