31/10/2024 - Ricerca di risorsa junior-middle per ufficio affari legali
“La Nostra Famiglia” è alla ricerca di una figura laureata in Giurisprudenza con eventuale specializzazione attinente la contrattualistica aziendale e/o la Proprietà Intellettuale ed Industriale e/o il diritto delle nuove tecnologie, da inserire nell’Ufficio Affari Generali e Legali dell’Associazione.
La risorsa avrà il compito di supportare nella gestione delle attività relative all’Ufficio.
“La Nostra Famiglia” è alla ricerca di una figura laureata in Giurisprudenza con eventuale specializzazione attinente la contrattualistica aziendale e/o la Proprietà Intellettuale ed Industriale e/o il diritto delle nuove tecnologie, da inserire nell’Ufficio Affari Generali e Legali dell’Associazione. La risorsa avrà il compito di supportare nella gestione delle attività relative all’Ufficio.
Le attività principali in cui la risorsa sarà coinvolta includono, ma non sono limitate a:
- monitorare la normativa di riferimento e predisporre aggiornamenti periodici alle diverse funzioni
aziendali potenzialmente coinvolte; - fornire assistenza legale nella redazione, stipulare e gestire contratti/convenzioni;
- supportare nella gestione di tematiche di Proprietà Intellettuale ed Industriale (competenza in tema di marchi, modelli di design, diritti d’autore, pareristica e contrattualistica annessa);
- gestire controversie sia a livello stragiudiziale che giudiziale;
- supportare le altre funzioni nell’analisi e redazione di istanze al fine di assicurare il rispetto delle normative e fornendo consulenza ed assistenza alle altre Funzioni aziendali in ambito legale,
mediante predisposizione di note e pareri; - gestire, raccogliere e archiviare la documentazione dell’Ufficio.
Requisiti:
- laurea in Giurisprudenza (requisiti preferenziali: praticantato in uno studio legale specializzato in
contrattualistica o Proprietà Intellettuale ed Industriale o esperienza minima in realtà aziendale); - capacità analitica, di sintesi e precisione;
- ottime competenze informatiche, in particolare con il pacchetto Microsoft Office, e conoscenza della lingua inglese;
- immediata o comunque rapida disponibilità.
Completa il profilo una buona capacità di lavorare in team.
Orario di lavoro: tempo pieno (38 ore settimanali).
Tipologia contrattuale: contratto a tempo determinato di un anno. La retribuzione sarà commisurata all’esperienza maturata dal/la candidato/a.
Sede di lavoro: sede di Ponte Lambro (CO) – Via Don Luigi Monza, 1 e sede di Bosisio Parini (LC) – Via Don Luigi Monza, 20, con possibilità di spostamento nelle altre sedi dell’Associazione e presso enti terzi.
È possibile inviare la propria candidatura inoltrando il Curriculum Vitae all’indirizzo email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Le candidature dovranno pervenire agli indirizzi sopraindicati entro la data del 03/11/2024.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (L. 903/77) e ai soggetti di tutte le età e nazionalità purché abbiano una buona conoscenza della lingua italiana.
Le risorse interessate ad approfondire le opportunità di impiego possono inviare il proprio cv esclusivamente in via telematica autorizzando esplicitamente l’Associazione all’utilizzo dei dati personale (D. Lgs. 196/2003 e GDPR 679/16).