• Il tempo che ci vuole, audioracconto di Stefano D’Andrea e Carla Signoris

    Il tempo che ci vuole, audioracconto di Stefano D’Andrea e Carla Signoris

    Leggi di più

  • L’istituto Scientifico dei bambini compie 40 anni

    L’istituto Scientifico dei bambini compie 40 anni

    Leggi di più

  • Aziende amiche, Spreafico:

    Aziende amiche, Spreafico: "abbiamo toccato con mano i risultati"

    Leggi di più

  • Giocare è una cosa seria

    Giocare è una cosa seria

    Leggi di più

  • Con Bennet per studiare l'autismo fin dalla prima infanzia

    Con Bennet per studiare l'autismo fin dalla prima infanzia

    Leggi di più

Fai una donazione

DONA ORA

Sostieni come azienda

SCOPRI COME

Destina il tuo 5x1000

SCOPRI COME

Il tuo lascito

SCOPRI DI PIÙ

Acquistato grazie alla generosità di molti donatori, è stato consegnato il 21 aprile, in occasione dei 40 anni del Centro.

Con una semplice cerimonia, nel primo pomeriggio di giovedì 21 aprile è stato consegnato agli utenti e agli operatori della sede di Mareno di Piave un nuovo pulmino per il trasporto delle persone.

La data non è casuale, in quanto coincide con il 40° del Centro di lavoro guidato, avviato dalla Nostra Famiglia nel 1982. Il Centro prepara e colloca al lavoro le persone con disabilità: è un’esperienza realistica che anticipa situazioni in cui l’utente si troverà successivamente a vivere, sia nell’ambito del lavoro professionale, sia quando dovrà affrontare normali contesti di vita sociale.

L’acquisto del pulmino, un Ducato attrezzato con pedana per il sollevamento delle carrozzine, è stato possibile grazie ai fondi del 5x1000 e alle donazioni fatte da alcune aziende del territorio, che hanno risposto in maniera importante alla campagna di raccolta fondi realizzata in occasione dello scorso periodo natalizio.

Il Direttore Generale Regionale de La Nostra Famiglia Andrea De Vido ha ringraziato pubblicamente i rappresentanti delle tre aziende che hanno contribuito all’acquisto in maniera significativa: per la METEOR erano presenti Diana e Fabio Dell'Oglio, per la OTLAV Alessandro Modolo e Mariangela Padovan e per la ESSE4 Gianluca Possamai.

Il sindaco di Mareno di Piave Gianpietro Cattai ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale e ha sottolineato lo stretto rapporto che lega i ragazzi che frequentano il Centro con il territorio, mentre il parroco di Bocca di Strada don Walter Gatti ha benedetto ufficialmente il pulmino.

La consegna del nuovo pulmino è stata l’occasione per iniziare a ricordare i 40 anni del Centro: a fine estate l’Associazione vuole celebrare l’anniversario con un evento che racconti 40 anni di storia e di rapporti intensi con il territorio.

pulmino Mareno 2

 

Cura e riabilitazione

Ci preoccupiamo che ogni bambino, ragazzo o giovane, specie se parte in situazione di svantaggio, abbia la possibilità di sviluppare pienamente le sue potenzialità con una cura mirata, assidua ed efficace.

Obiettivi
Cura
Riabilitazione

Ricerca

L'attività di ricerca scientifica viene svolta dall'Istituto Scientifico "Eugenio Medea", che fa capo all'Associazione ed è ufficialmente riconosciuto come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS).

 

Cerca la sede La Nostra Famiglia più vicina a te in Italia e nel mondo.

 

Formati con noi

L'IRCCS Eugenio Medea-Associazione "La Nostra Famiglia" promuove un'offerta formativa nell'area dei servizi alla persona in ambito sanitario, sociale ed educativo.

Formazione
Corsi e convegni

 

Il notiziario

La rivista trimestrale di informazione e approfondimento de "La Nostra Famiglia".

Rimani aggiornato sulle nostre attività, i nostri progetti e le nostre storie.

Iscriviti alla Newsletter

ISCRIVITI ORA

I nostri numeri

Dal 1946 ci impegniamo ogni giorno, 28 sedi in Italia in 6 regioni, 2.318 operatori e 252 volontari, 25.103 bambini e ragazzi assistiti.