• Il tempo che ci vuole, audioracconto di Stefano D’Andrea e Carla Signoris

    Il tempo che ci vuole, audioracconto di Stefano D’Andrea e Carla Signoris

    Leggi di più

  • L’istituto Scientifico dei bambini compie 40 anni

    L’istituto Scientifico dei bambini compie 40 anni

    Leggi di più

  • Aziende amiche, Spreafico:

    Aziende amiche, Spreafico: "abbiamo toccato con mano i risultati"

    Leggi di più

  • Giocare è una cosa seria

    Giocare è una cosa seria

    Leggi di più

  • Con Bennet per studiare l'autismo fin dalla prima infanzia

    Con Bennet per studiare l'autismo fin dalla prima infanzia

    Leggi di più

Fai una donazione

DONA ORA

Sostieni come azienda

SCOPRI COME

Destina il tuo 5x1000

SCOPRI COME

Il tuo lascito

SCOPRI DI PIÙ

Il prossimo 3 dicembre si terrà a Cava de' Tirreni la celebrazione del 40° anniversario di attività: un lungo cammino e un costante impegno a favore delle persone con disabilità, in particolar modo nell'età evolutiva.

Sarà l'occasione per confrontarsi e parlare dei traguardi e delle prospettive della riabilitazione neuropsicomotoria, in un convegno che si svolgerà nella Sala Consiliare del Palazzo di Città dalle 9 alle 13.

Seguirà alle 17.30 una Celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo dell'Arcidiocesi di Amalfi-Cava de' Tirreni.

Il giorno successivo i festeggiamenti proseguiranno con "Incontrarti - Spettacolo di Danza, Musica, Pittura, Emozioni", evento che si svolgerà presso il Teatro Augusteo di Salerno alle ore 21.

Locandina

 

Cura e riabilitazione

Ci preoccupiamo che ogni bambino, ragazzo o giovane, specie se parte in situazione di svantaggio, abbia la possibilità di sviluppare pienamente le sue potenzialità con una cura mirata, assidua ed efficace.

Obiettivi
Cura
Riabilitazione

Ricerca

L'attività di ricerca scientifica viene svolta dall'Istituto Scientifico "Eugenio Medea", che fa capo all'Associazione ed è ufficialmente riconosciuto come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS).

 

Cerca la sede La Nostra Famiglia più vicina a te in Italia e nel mondo.

 

Formati con noi

L'IRCCS Eugenio Medea-Associazione "La Nostra Famiglia" promuove un'offerta formativa nell'area dei servizi alla persona in ambito sanitario, sociale ed educativo.

Formazione
Corsi e convegni

 

Il notiziario

La rivista trimestrale di informazione e approfondimento de "La Nostra Famiglia".

Rimani aggiornato sulle nostre attività, i nostri progetti e le nostre storie.

Iscriviti alla Newsletter

ISCRIVITI ORA

I nostri numeri

Dal 1946 ci impegniamo ogni giorno, 28 sedi in Italia in 6 regioni, 2.318 operatori e 252 volontari, 25.103 bambini e ragazzi assistiti.