Archivio News

Beato Luigi Monza: un podcast sulla sua vita a cura della CEI

Realizzato dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute, è stato pubblicato il 22 giugno, in occasione dell’anniversario della sua nascita.

In occasione della trentesima giornata mondiale del Malato, l'ufficio Nazionale per la pastorale della Salute della CEI ha pensato di realizzare dei podcast tematici sulla storia dei santi testimoni della sofferenza e della cura.

Tra le figure di santità, anche la vita, la spiritualità e le opere del beato Luigi Monza, pubblicato il 22 giugno  in occasione dell’anniversario della sua nascita, avvenuta nel 1898 a Cislago (Va).

Il fondatore dell’Istituto Secolare Piccole Apostole della Carità e dell’Associazione La Nostra Famiglia è infatti, nella storia, tra gli uomini e le donne che hanno consumato la vita nel servizio e nella cura del prossimo e proprio in questa dedizione si sono santificati.

Il podcast si può ascoltare sul canale SoundCloud https://soundcloud.com/cei-pastorale-della-salute, sulla pagina Facebook CEI Pastorale della Salute https://www.facebook.com/ceisalute.