Archivio News

A Mareno di Piave un nuovo pulmino attrezzato

Acquistato grazie alla generosità di molti donatori, è stato consegnato il 21 aprile, in occasione dei 40 anni del Centro.

Con una semplice cerimonia, nel primo pomeriggio di giovedì 21 aprile è stato consegnato agli utenti e agli operatori della sede di Mareno di Piave un nuovo pulmino per il trasporto delle persone.

La data non è casuale, in quanto coincide con il 40° del Centro di lavoro guidato, avviato dalla Nostra Famiglia nel 1982. Il Centro prepara e colloca al lavoro le persone con disabilità: è un’esperienza realistica che anticipa situazioni in cui l’utente si troverà successivamente a vivere, sia nell’ambito del lavoro professionale, sia quando dovrà affrontare normali contesti di vita sociale.

L’acquisto del pulmino, un Ducato attrezzato con pedana per il sollevamento delle carrozzine, è stato possibile grazie ai fondi del 5x1000 e alle donazioni fatte da alcune aziende del territorio, che hanno risposto in maniera importante alla campagna di raccolta fondi realizzata in occasione dello scorso periodo natalizio.

Il Direttore Generale Regionale de La Nostra Famiglia Andrea De Vido ha ringraziato pubblicamente i rappresentanti delle tre aziende che hanno contribuito all’acquisto in maniera significativa: per la METEOR erano presenti Diana e Fabio Dell'Oglio, per la OTLAV Alessandro Modolo e Mariangela Padovan e per la ESSE4 Gianluca Possamai.

Il sindaco di Mareno di Piave Gianpietro Cattai ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale e ha sottolineato lo stretto rapporto che lega i ragazzi che frequentano il Centro con il territorio, mentre il parroco di Bocca di Strada don Walter Gatti ha benedetto ufficialmente il pulmino.

La consegna del nuovo pulmino è stata l’occasione per iniziare a ricordare i 40 anni del Centro: a fine estate l’Associazione vuole celebrare l’anniversario con un evento che racconti 40 anni di storia e di rapporti intensi con il territorio.

pulmino Mareno 2