Archivio News

Udinese per la Vita ancora in campo per La Nostra Famiglia

La onlus friulana torna a far visita ai bambini della sede di Pasian di Prato e dona attrezzature per l’oculistica.

Udinese per la Vita conferma la sua storica vicinanza all’associazione “La Nostra Famiglia”.

Come accade oramai da diversi anni, con l’approssimarsi delle festività natalizie, la onlus friulana è tornata a far visita ai piccoli ospiti e al personale della sede di Pasian di Prato, specializzata nella cura e nell’assistenza dei bambini con disabilità.
Rappresentata da Magda Pozzo, Udinese per la Vita ha rimarcato la vicinanza di tutta l’Udinese Calcio e, per l’occasione, ha donato attrezzature per l’oculistica. La donazione è il frutto del ricavato della vendita delle maglie celebrative per i 125 anni dell’Udinese, utilizzate nella partita contro il Genoa del 28 novembre e messe all’asta sulla piattaforma Charitystars. Inoltre, ai bambini, sono stare regalate anche le maglie ufficiali dell’Udinese della stagione 2021/2022.

Già in passato erano stati donati macchinari ed apparecchiature destinate all’assistenza dei tanti bimbi del territorio per i quali “La Nostra Famiglia” rappresenta un autentico punto di riferimento con il suo ruolo chiave di centro di riabilitazione ambulatoriale diurno e l’opera di personale medico e tecnico-laureato (psicologi, pedagogisti, bioingegneri), oltre a specializzati in riabilitazione di assistenza sanitaria, assistenti sociali ed istruttori sportivi.

“Ripetiamo sempre quanto ci sentiamo privilegiati ad essere ambasciatori del nostro territorio – evidenzia Magda Pozzo – e, momenti, come questo lo testimoniano concretamente. Udinese per la Vita è storicamente attenta alle esigenze sociali e alle realtà del territorio che necessitano di sostegno per aiutare chi ne ha bisogno. Quello con “La Nostra Famiglia” è un appuntamento oramai storico in vista del Natale a cui teniamo tantissimo e, anche quest’anno, abbiamo voluto far percepire il nostro calore ai tantissimi bambini per i quali questa associazione fa tantissimo e, naturalmente, a tutto il personale della struttura. Udinese per La Vita, come fatto in passato ed anche in questa occasione, sarà sempre in prima linea per dare il massimo supporto, con donazioni ed iniziative benefiche, a questa bellissima realtà che ci sta particolarmente a cuore”.

Ringraziamo per il supporto concreto e radicato negli anni, emblema dell’attenzione alle realtà del territorio che da sempre contraddistingue l’attività di Udinese per la Vita Onlus, attiva da oltre un ventennio grazie all’impulso determinante di Giuliana Linda Pozzo e impegnata in progetti di grande rilevanza sociale”, ringraziano la Direttrice Regionale Tiziana Scaccabarozzi e  il Direttore Operativo Alessandro Giardina.

udinese 2021 1    udinese 2021 2