Archivio News

Novità per il progetto Kits4Kids con Bennet

Fino al 31 marzo 2022 sarà possibile donare anche solo 100 punti spesa Bennet per finanziare l’acquisto di tablet e kit dedicati per la riabilitazione.

Continua la possibilità di sostenere, con i punti spesa Bennet, il progetto Kits4Kids degli ospedali dell’Istituto Scientifico Medea di Bosisio Parini (LC), Conegliano (TV) e Brindisi per bambini provenienti dalle rianimazioni e dalle neurochirurgie, per un periodo intensivo di riabilitazione.

Dopo le dimissioni, questi bambini vengono seguiti anche a domicilio, grazie alla telemedicina.
Con il progetto Kits4Kids il Medea vuole fornire alle famiglie, al momento della dimissione, un tablet e un kit dedicato con programmi di realtà virtuale: le attività riabilitative assumono così la forma di un gioco, aumentando la motivazione e il coinvolgimento dei piccoli pazienti, che potranno svolgere gli esercizi a casa propria, guidati e incoraggiati dagli operatori.

Entro la fine di marzo 2022, i clienti dei supermercati Bennet potranno sostenere il progetto Kits4Kids donando 500 punti spesa all’Associazione La Nostra Famiglia, ma è  possibile donare anche solo 100 punti  comunicando alla cassa il codice premio 22803016