Archivio News

Il Ministro Stefani in visita a La Nostra Famiglia

Il Ministro per la disabilità ha visitato il Centro di riabilitazione di Vicenza

Il Ministro e' stato accolto dal Direttore Generale Marcello Belotti che ha presentato l' articolata presenza dell'Associazione in 6 regioni d'Italia con le sue attività nel campo della riabilitazione, della ricerca e della formazione sottolineando l'importante sforzo che ormai da un anno ha messo in campo per continuare, in tempo pandemia, a garantire la riabilitazione a tutti i bambini e ragazzi di cui si prende carico.
Il Direttore Amministrativo della regione Veneto, Andrea De Vido, nel presentare al Ministro la rete dei servizi dell'Associazione in Veneto nelle province di Treviso,Vicenza, Padova e Venezia ha sottolineato l'importante collaborazione nel campo delle problematiche dell'epilessia con l'Ospedale di Vicenza. All'incontro con la senatrice Stefani erano presenti anche le direzioni del Centro di Vicenza,il coordinatore sanitario delle strutture venete e rappresentanti dell Associazione Genitori de La Nostra Famiglia.

Il Ministro Stefani, che ha voluto recarsi presso il Centro, in una delle sue prime visite dal momento dell'insediamento, nel suo intervento ha avuto parole di apprezzamento per l'articolazione dell'Associazione e per le attività svolte. Ha confermato il suo impegno personale e del Ministero per un reale sostegno ai famigliari e ai caregiver delle persone con disabilità.
Ha sottolineato come sia fondamentale per un reale processo di inclusione dei minori con disabilità la presa in carico globale che si pratica in Nostra Famiglia e la collaborazione con i genitori e le loro associazioni.