Archivio News

Gioco, faccio, scrivo

A Pasian di Prato un ciclo di incontri sull’età evolutiva per insegnanti, genitori e operatori. Il primo appuntamento il 30 gennaio alle 18.30.

Partirà il 30 gennaio la quinta edizione degli incontri formativi che il Centro di Pasian di Prato dedica all’età evolutiva.

Si tratta di tre appuntamenti rivolti agli insegnanti, ai genitori e agli operatori che quest’anno avranno come tema centrale la crescita cognitiva e sociale del bambino e il ruolo di mediatore dell’adulto.

Si parte il 30 gennaio con l’incontro “Ma è solo un gioco?”, durante il quale si parlerà del gioco come strumento che il bambino utilizza per acquisire abilità (relatori Patrizia Zanco e

Sonia Cristina Henriquez Guerreiro.

Seguirà il 6 febbraio il secondo incontro “Faccio, o meglio... faccio io!”: durante la serata si approfondirà lo sviluppo delle attività della vita quotidiana (relatori Lucy Cincotti, Chiara Imbesi, Anna Petris).

Ultimo appuntamento il 13 febbraio con “Scrivo… sono pronto?” sulle abilità necessarie per l’apprendimento della scrittura (relatori Patrizia Zanco, Veronica Nigorra, Elisa Mattaloni).

Tutti gli incontri si terranno dalle 18.30 alle 20.00 presso la sala polifunzionale del Centro di Pasian di Prato, in via Cialdini 29.

Info
L'evento è ad ingresso gratuito ed è pensato per permettere a ciascuno di scegliere se partecipare a tutti o solo ad alcuni moduli.
E’ necessario iscriversi scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
tel. 0434 842780

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI