Archivio News

Chef stellati per La Nostra Famiglia

Città dei Balocchi organizza il charity dinner “Stelle sul lago di Como” il 1 dicembre alle 19.00 a favore del nuovo centro ambulatoriale per bambini con disabilità.

Grazie a un progetto che coinvolge fra l’altro illustri chef insigniti della Stella Michelin, Città dei Balocchi organizza, per il secondo anno consecutivo, una serata speciale a scopo benefico ideata in collaborazione con il noto chef Federico Beretta del ristorante Feel Como.

"Stelle Sul Lago di Como" - che si terrà il 1 dicembre a partire dalle 19.00 - nasce dalla voglia di trasmettere i valori dell'alta cucina del territorio lariano ed allo stesso tempo di fare del bene perché il ricavato sarà devoluto all'associazione La Nostra Famiglia per la costruzione di una nuova struttura, riunendo alcune eccellenze del territorio, chef di prestigio e cantine vinicole lombarde, in una location unica: il battello Manzoni. Protagonisti saranno: Chef Davide Maci del ristorante The Market Place, Como, Chef Gianni Tarabini del ristorante La Presef, Mantello (SO), Chef Mauro Elli del ristorante Il Cantuccio, Albavilla, Chef Stefano Masanti del ristorante Il Cantinone, Madesimo e Chef Andrea Bertarini dalla vicina Svizzera e ovviamente Chef Federico Beretta. Ognuno proporrà un piatto legato al territorio, con pesce d'acqua dolce e carni della tradizione al quale abbinare un vino. Arricchiranno la serata i drink di Marco Gheza, barman comasco recentemente diventato Brand Ambassador Bombay Sapphire ed i dolci della pasticceria Dolciamo di via Borgovico. Tra i partner che collaborano all'organizzazione dell'evento, l'istituto Enaip di Como che metterà a disposizione una giovane brigata di cuochi, camerieri ed aspiranti sommelier. I posti disponibili sono circa 120, il costo pro capite è di 125 euro, prenotazioni a Consorzio Como Turistica (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.).

STELLE SUL LAGO DI COMO
1 dicembre 2019 ore 19.00
Battello Manzoni, Viale Geno, Como