Archivio News

A San Vito si festeggia un anno di attività con le canzoni di De Gregori

Il 27 settembre si terrà nell’auditorium comunale lo spettacolo “Pablo è vivo”. Durante la serata anche i dati e le storie della Nostra Famiglia in Friuli Venezia Giulia.

La Nostra Famiglia presenta il suo Bilancio di Missione 2018 e racconta i principali contenuti e i dati delle attività svolte in Friuli Venezia Giulia nell’ambito dell’evento “Che storia!”, che si terrà il 27 settembre a San Vito al Tagliamento.

Si tratta di un evento con tanta buona musica, per dare ragione di una presenza che in città taglierà, nel prossimo anno, il traguardo dei 60 anni.

locandina BILANCIO MISSIONE SV 1La serata sarà animata dal gruppo musicale Il Vescovo e Il Ciarlatano, che intratterrà il pubblico con lo spettacolo concerto “Pablo è vivo”: canzoni di Francesco De Gregori reinterpretate con l'ausilio scenografico di due ballerine e di alcune proiezioni su schermo gigante. Sul palco si esibiranno sei musicisti: Sara Foresto (voce), Loris Cusan (voce), Claudio Barro (chitarre), Michele Marchesan (pianoforte e tastiere), Gian Marco Orsini (basso) e Carlo Badanai (batteria).

Durante il concerto saranno presentati a più voci dati, attività, storie delle sedi di San Vito al Tagliamento e Pasian di Prato.

Nel 2018 in Friuli Venezia Giulia sono stati accolti 3.687 bambini e ragazzi; 276 operatori, grazie ad elevati livelli di professionalità e umanità, hanno garantito loro una presa in carico globale, prendendosi cura anche della famiglia.

La ricerca, affidata all’Istituto Scientifico Eugenio Medea, ha visto nel 2018 l’attuazione di vari progetti, i cui risultati sono stati oggetto di pubblicazioni su riviste indicizzate, con una partecipazione dell’Istituto alle maggiori reti internazionali. Nello stesso anno il Ministero ha confermato il “carattere scientifico” del Polo friulano dell’Istituto, valorizzando in particolare l’attività di neurofisiologia e scienze cognitive in collaborazione con la Neurochirurgia di Udine.

L’invito alla serata è aperto a tutta la cittadinanza e alle numerose associazioni presenti nel sanvitese che negli anni si sono ispirate allo stile di cura de La Nostra Famiglia, per dare vita a tante cooperative sociali e per donare al territorio un volto accogliente e solidale.

PABLO E’ VIVO
27 settembre 2019, ore 20.45
Auditorium comunale Zotti
Via Manfrin - San Vito al Tagliamento

Info
0434 842711 – This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.