Archivio News

Il Gigante sostiene l’innovazione che cura

Grazie al catalogo Blucard donati 34.000 euro, che finanzieranno il nuovo AstroLab. Il Presidente Panizza: “un piccolo aiuto per un grande domani”.

“Con il contributo del Gigante e dei suoi clienti, che ci hanno sostenuto per tre anni, potremo dare l’avvio ad uno spazio unico e particolare per i bambini”, ringrazia Damiano Rivolta, Direttore del Polo Medea di Bosisio Parini.

La grande catena di supermercati infatti ha contribuito a finanziare AstroLab, laboratorio di realtà virtuale e robotica per la riabilitazione in età pediatrica che verrà inaugurato nei prossimi mesi.

Decisivo per ultimare questi spazi, il Gigante ha devoluto 33.847,50 euro grazie alle 4.513 donazioni effettuate dai clienti che hanno scelto di aderire alla proposta del catalogo Blucard 2018.

A breve sarà così possibile per i bambini effettuare percorsi di riabilitazione in modo più divertente in ambienti coinvolgenti, come l’Antro Magico (laboratorio di realtà virtuale immersiva e analisi del movimento), l’Officina dei Robot (laboratorio di robotica per la riabilitazione della mano, del polso, dell’arto superiore e dell’arto inferiore), la Finestra sullo Spazio (laboratorio di stimolazione neurosensoriale immersiva), la Passeggiata Spaziale (laboratorio di analisi del cammino).

Accanto a questi spazi specificatamente dedicati alla riabilitazione, ci saranno anche la Camera della Tuta Spaziale (Laboratorio di stampa 3D), le Costellazioni Stellari (Laboratorio di pletismografia optoelettronica computerizzata), le Sale del Reattore (Studi per i ricercatori che sviluppano nuovi scenari terapeutici e nuove tecnologie riabilitative per il continuo miglioramento dei trattamenti proposti).

Il Gigante è orgoglioso di aver partecipato e aiutato la ricerca presso un Istituto del nostro territorio così attento ai bambini e al loro sviluppo” dice il Presidente Giancarlo Panizza: “ci auguriamo che questo piccolo aiuto possa servire per un grande domani”.