Archivio News

Udinese per la Vita sostiene La Nostra Famiglia

Il 12 dicembre donato alla struttura di Pasian di Prato un sollevatore con i proventi delle aste benefiche Charity Stars. In mattinata grande festa per l’arrivo dei campioni bianconeri Wague e Ingelsson. 

Udinese 2018 donazione Pasian

Il 12 dicembre Udinese per la Vita ONLUS, rappresentata da Magda Pozzo, ha consegnato a Tiziana Scaccabarozzi, Direttrice Generale Regionale della Nostra Famiglia di Pasian di Prato, un nuovo sollevatore universale intelligente “Viking M”, uno strumento indispensabile per pazienti ed operatori impegnati nella rieducazione alla deambulazione e nella riabilitazione.

La donazione è stata possibile grazie al ricavato delle aste attivate sul portale Charitystars.com, leader mondiale nelle aste benefiche online nel mondo dello sport. Il ricavato di queste aste si è ora trasformato in una nuova apparecchiatura per la struttura di Pasian di Prato, che si occupa di seguire piccoli pazienti in età evolutiva nei loro percorsi riabilitativi ed educativi.

La giornata è stata arricchita dalla presenza dei due bianconeri Molla Wague e Svante Ingelsson che, accompagnati da Alessandro Giardina, Direttore operativo del presidio di riabilitazione, hanno fatto visita ai reparti che accolgono quotidianamente centinaia di bambini per le attività didattiche e terapeutiche. I due giocatori hanno avuto modo di trascorrere qualche ora tra gli abbracci, gli scherzi e le foto con i giovani ospiti dell’Associazione.